Logomatica posizionamento motori di ricerca

SAT ( Scuola Addestramento Tennis)

SCUOLA ADDESTRAMENTO TENNIS (S.A.T.)




La Scuola Addestramento Tennis del CT Grosseto è riconosciuta dal Comitato Regionale della FIT e dal CONI come centro di avviamento allo Sport del Tennis. Ha ottenuto la certificazione di qualità della F.I.T. per tutti i settori di insegnamento, essendo in possesso dei requisiti tecnici richiesti dal Piano Integrato d'Area (P.I.A.). È inserita nel consorzio P.I.A TOSCANA La scuola inizia nel mese di settembre e termina nella fine  di giugno, con prove, giochi, tornei ed altre attività ludiche.


Minitennis

Attività di avvicinamento al tennis riservata ai più piccoli (a partire dai 5 anni). Il programma prevede due lezioni con attività propedeutica al tennis (tennis con le mani, go back, back and drive, racchetta di 50 cm.) e due ore di attività motoria finalizzata prevalentamente allo sviluppo delle capacità coordinative.

Scuola principianti

Attività di avvicinamento al tennis riservata ai ragazzi (fino ai 14 anni) La Scuola Addestramento Tennis accoglie i ragazzi che intendono avvicinarsi al tennis, principianti o in possesso di una modesta preparazione, purché non abbiano superato i 14 anni.

Perfezionamento

Per completare la propria base tecnica, gli allievi sono suddivisi in gruppi omogenei. Il numero delle ore di tennis e preparazione atletica vengono stabiliti nel mese di settembre a seconda del programma da svolgere.   

Specializzazione

Per chi pratica attività agonistica

Gli allievi che praticano attività agonistica effettuano dai 3 ai 5 allenamenti settimanali e 3/4 sedute di preparazione fisica.
La programmazione dell'attività personalizzata e il giocatore viene indirizzato sulla strada migliore a seconda delle sue caratteristiche tecniche.
Viene rivolta un'attenzione particolare all'aspetto mentale oltre che a quello tecnico-tattico e fisico.

È prevista la partecipazione ai campionati giovanili UNDER 8- 10-12-14-16, 18 e tornei individuali. 
Gli allievi più promettenti vengono inseriti nelle rappresentative del loro settore di età.

Per ulteriori informazioni:  0564 493162

e-mail:   ctgrosseto4@libero.it

Segnalato su Vivi Grosseto