GROSSETO – Straordinarie le under 16 del Ct Grosseto, che conquistano il titolo di campionesse d’Italia nella fase finale a 8 squadre del Campionato a squadre femminile 2025.
Nella finalissima Rachele Saleppico ha avuto la meglio su Sofia Greco con il punteggio di 6-2, 6-0 e Anna Nerelli ha regolato Ludovica Casalino con il punteggio di 6-3, 6-2. Al terzo posto il Tennis Training, con vittoria finale nel doppio per ritiro degli avversari del Circolo Tennis Scaligero sul 5-5.

Alla premiazione presenti l’assessore allo sport Fabrizio Rossi, l’assessore alle politiche giovanili Angela Amante, l’assessore alla cultura Luca Agresti e l’assessore al bilancio Simona Rusconi.
Presenti inoltre il presidente e il vicepresidente del Circolo Tennis Grosseto Paolo Borghi e David Giovagnoli, il presidente regionale FITP Luigi Brunetti, i delegati Luca Franci e Miller Cioni e il delegato provinciale CONI Aldo Lorenzo Peronaci.
“Grande gioia e grande soddisfazione per questo quarto scudetto consecutivo per il CT Grosseto. Non sarà facile rimanere sempre a questi livelli, ma non mancheranno impegno e dedizione da parte di tutto lo staff, che si è dimostrato ancora una volta di assoluta eccellenza – ha dichiarato il presidente Paolo Borghi – Complimenti alle atlete e ai maestri Valeria Prosperi e Alberto Sarubbi”.
“Rallegramenti al CT Grosseto per la vittoria. Quando il livello dello staff tecnico e organizzativo è così alto, i risultati arrivano – ha dichiarato il presidente regionale FITP Luigi Brunetti – E’ fondamentale la vicinanza degli sponsor e delle istituzioni, perché, vale la pena ricordarlo, nei circoli vi sono esclusivamente volontari”.
Il Ct Grosseto ringrazia infine i soci e i tanti appassionati, che hanno sostenuto le atlete in campo con grande partecipazione.

Ecco qui la photogallery.

Le ragazze del Ct Grosseto vestono tricolore: campionesse d’Italia Under 16

GROSSETO – Straordinarie le under 16 del Ct Grosseto, che conquistano il titolo di campionesse d’Italia nella fase finale[…]

Beach tennis: Pepi e Francesconi, campionesse del mondo under 18

Dopo che ad ottobre la coppia toscana aveva vinto il titolo europeo a Creta, le due ragazze si sono[…]