Risultato positivo della squadra femminile under 16.

Dopo aver superato brillantemente la fase a girone, con quattro vittorie per 3 a 0, classificandosi 1^, la Squadra del CT Grosseto, seguita e allenata dal M° Parigi Fabio, coadiuvata dal mitico Stefano Rea è andata a vincere in trasferta, nella fase regionale ad eliminazione diretta, contro il CT Lucca per 2 a 0.

La nostra n° 1 Irene Mariotti (Cl. 3.2) si è imposta sulla n° 1 del CT Lucca, Elena Ribecai ( cl. 3.3) in una partita a dir poco rocambolesca. Irene vince facile il 1° set per 6-3. Conduce il 2° set per 4 a 0. Ma come succede spesso nel tennis, è bastato un piccolo rilassamento di Irene a far si che la sua avversaria, giocando a tutto braccio e forte sulle righe portasse a casa il 2° Set per 7 - 5 dopo che Irene aveva mancato 3 match points.

Stessa dinamica nel terzo set. Irene parte fortissima e si porta subito sul 4 a 0. Si fa rimontare fino al 4 pari, per poi teminare vittoriosa per 6 – 4,  dando prova di grande forza mentale.

Parte, invece male la nostra n° 2 Elisa Ceccarelli(Cl. 4.2) che perde il 1° Set per 6-2 contro Viola Morani(cl. 4.3). Ma Elisa non si da per vinta, con determinazione e impegno riesce a portare a casa il 2° e 3° set con un doppio 6-4. Bravissima!!!!!!!!!!

RISULTATO FINALE: Ct Grosseto batte Ct Lucca 2 a 0.